ATTIVITÀ IN CORSO
ATTIVITÀ, CIRCA I MIRACOLI EUCARISTICI
Nell'anno in corso, la Fondazione sta aggiornando i sacerdoti, i religiosi e le religiose della Diocesi di Crema, sui più recenti Miracoli Eucaristici studiati dalla scienza, che sono i fatti accaduti in Polonia, nell'anno 2013 in località Legnica, ancora in Polonia a Sokolka nel 2008, in Messico nel 2006, in Argentina negli anni 1992,1994,1996, a Buenos Aires, quando era Arcivescovo Monsignor Jorge Mario Bergoglio, oggi PAPA FRANCESCO, come si può constatare visitando il sito www.miracolieucaristici.org e scorrendo le sue pagine. In tale sito si può prendere visione anche del Miracolo Eucaristico di Lanciano, avvenuto nel secolo VIII, per il quale è stato effettuato il primo studio scientifico e sistematico realizzato su un Prodigio Eucaristico avvenuto nel mondo.
.png)


Al fine di dare una più completa informazione dal punto di vista scientifico e culturale, ai religiosi ed alle religiose della Diocesi di Crema, stiamo donando le pubblicazioni, le cui immagini sono sopra illustrate, nei loro frontespizi.
------ 0 ------
Nell'anno in corso stiamo realizzando anche una mostra didattica, di carattere scientifico, che riguarda il Miracolo Eucaristico di Lanciano, il più noto tra i Prodigi Eucaristici, primo ad essere studiato da un punto di vista scientifico-medico. Ora ci si potrebbe chiedere che cosa sia effettivamente accaduto a Lanciano. La risposta è semplice. Nel secolo VIII, un sacerdote era stato preso dai dubbi sulla presenza reale di Gesù nell'Eucaristia. Durante una Messa, dopo la consacrazione, si trovò tra le mani anziché l'Ostia un pezzo di carne e nel calice, anziché vino, alcuni grumi di sangue . Per dare a chi leggerà queste righe una conoscenza, sia pur sintetica, ma pur sempre valida, di quanto accaduto, pubblichiamo qui di seguito il contenuto del pieghevole che gli Addetti al Santuario hanno realizzato.


L'Ostensorio ove sono conservate le Reliquie del Miracolo: in alto, l'Ostia trasformata in Carne, in basso il Vino mutatosi in Sangue.
>>> <<<
Per dare al visitatore di questo sito internet un'ulteriore possibilità di valutare il lavoro altamente scientifico effettuato dal professor Odoardo Linoli, presentiamo, qui di seguito, alcune immagini tratte dal volume "RICERCHE ISTOLOGICHE, IMMUNOLOGICHE E BIOCHIMICHE SULLA CARNE E SUL SANGUE DEL MIRACOLO EUCARISTICO DI LANCIANO"





